Il sentiero C.A.I. 920 è uno dei percorsi più affascinanti del Parco Nazionale del Pollino, un itinerario che conduce il visitatore nel cuore selvaggio della montagna simbolo del massiccio.
Questo sentiero conduce nel cuore più alto e maestoso del Parco Nazionale del Pollino, fino alla Serra Dolcedorme, la vetta più elevata dell’intero massiccio e dell’Appennino meridionale.
Immerso nel cuore delle montagne, il percorso naturalistico di Conca del Re, a Castrovillari, offre un’esperienza autentica tra boschi rigogliosi, valloni e panorami mozzafiato.
Il sentiero C.A.I. 921 A parte dai pendii silenziosi del rimboschimento forestale che sovrasta il tracciato autostradale, in località Conca del Re di Castrovillari, e si snoda lungo antichi percor (...)
Lasciata alle spalle Piazza Giovanni XXIII di Castrovillari, il cammino si apre lungo via Sibari, in direzione di San Basile.
Tra le tappe più affascinanti della Ciclovia dei Parchi della Calabria spicca quella che unisce Morano Calabro a San Donato di Ninea, attraversando i paesaggi verdi e autentici del territorio di C (...)
La Via per la Francia rappresenta la quarta tappa del Cammino di San Francesco di Paola e rievoca il momento più intenso della vita del Santo: l’addio alla sua terra natale.