Dal 18 al 23 agosto, EIF trasforma la città in un crocevia di suoni, colori e tradizioni provenienti da ogni parte del mondo.
A fine maggio, Castrovillari si accende con Primavera dei Teatri, il festival dei nuovi linguaggi della scena contemporanea.
Tra le pagine dei libri e le voci dei loro autori, ogni primavera la città si riempie di storie con il Pollicino Book Fest, il festival dedicato all’editoria per ragazze e ragazzi.
Con l’arrivo della primavera, torna il Rigenerazioni Fest, uno degli appuntamenti più attesi del calendario Castrovillari Città Festival.
A Natale, il sipario del Teatro Sybaris si apre su Primafila, una rassegna che da anni unisce cultura, emozione e intrattenimento.
Tra profumi di pane appena sfornato e aromi di erbe spontanee, prende vita il Rural Food Festival, un evento che racconta la Calabria autentica attraverso i suoi sapori.
Quando la città si tinge dei colori caldi della stagione e l’aria invita alla riflessione, il festival Radure accende i palcoscenici con la forza poetica del teatro.
Nel panorama dei corti teatrali italiani, il festival promosso dall’Associazione Khoreia 2000 si afferma come un appuntamento vitale e innovativo, dove l’arte incontra la ricerca e la passione div (...)
Il Festival Antonio Vivaldi è un omaggio alla grande musica classica e al fascino senza tempo del repertorio barocco.
Castrovillari Film Festival è un viaggio dentro il cinema indipendente internazionale e le sue nuove frontiere espressive.